DAL 17 AL 21 LUGLIO

Tutto l’equipaggio è atteso alla “Locanda Damioli’s ghost” di Montressor (Loc. Passabocche) Sabato 17 luglio, dalle ore 16 alle 17 per imbarcarsi sulla Legacy e salpare verso la fantastica avventura che ci attende!!!

Cosa portare:

Fotocopia del libretto sanitario e delle vaccinazioni (segnalare eventuali allergie).
Lenzuola e federa e, eventualmente un coprimaterasso; ciabatte, sapone, dentifricio, spazzolino, salviette, pettine, eventuale phon…
Vestiario personale, leggero e pesante (felpe e pantaloni lunghi), K-way per la pioggia, cappello… scarpe per giocare, per le passeggiate e i giochi nel bosco.
Zaino e zainetto, torcia elettrica (e batterie di ricambio!!!)
Portare un costume da bagno ed un vestito / abbigliamento / travestimento “piratesco” per la serata a tema!!!

E’ vietato portare alcoolici ma si chiede a tutti i partecipanti di condividere lo stile del campo, che è fatto di amicizia, allegria, disponibilità, osservanza di alcune regole, servizio, collaborazione.

DAL 21 AL 28 AGOSTO

Tutti i bambini sono attesi all’Ostello “Quattro matte” di Colere sabato 21 agosto, alle ore 17,30.

Il ritorno a casa sarà sabato 28 agosto alle ore 10,30.

Cosa portare:

Fotocopia del Libretto Sanitario e delle Vaccinazioni (segnalare eventuali Allergie).

Mascherine personalizzate e facili da riconoscere e eventuale Amuchina personale.

Lenzuola e federa e, eventualmente un coprimaterasso ciabatte, sapone, dentifricio, spazzolino, salviette, pettine, eventuale phon…

Vestiario personale, leggero e pesante (felpe e pantaloni lunghi), K-way per la pioggia, cappello…

Per i più piccoli si suggerisce di fornire i ricambi giornalieri in sacchetti con la data… scarpe per giocare, per le passeggiate, per le escursioni… (controllare e provarle prima di salire a Colere).

Zaino e zainetto, borraccia, torcia elettrica (meglio quelle a led da qualche euro che consumano poca batteria… portarne comunque un bel po’ di ricambio!!!)

Un vestito elegante per la Serata di Gala.

Eventuali libri da leggere…

Speciale Covid-19

Si chiede la massima responsabilità da parte dei genitori di verificare, nei Giorni precedenti la Partenza per Colere, lo stato di salute dei Figli. Nell’atto di Iscrizione si dovrà firmare l’allegato B nel quale si dichiara tutto ciò, ma dobbiamo cercare di limitare il più possibile l’ingresso di un eventuale Contagio nella struttura per vivere serenamente il Resto della Settimana.

Come lo scorso anno, nell’organizzazione dei giochi si cercherà di evitare tutto ciò che potrebbe portare alle classiche  febbriciattole che qualche Bambino accusava negli anni scorsi. Qualora si verificassero dei casi di febbre si informeranno i genitori e con il medico di base del bambino si valuterà il da farsi.

Si chiede tassativamente di non portare cibo: nelle camere non c’è possibilità di portare cibo di nessun genere e neppure bottigliette (si potrà bere dalla propria borraccia personale).

Si chiede a tutti i partecipanti di condividere lo stile del campo, che è fatto di amicizia, allegria, disponibilità, osservanza delle regole, servizio, collaborazione.

Si auspica che vengano lasciati a casa giochini elettronici o qualsiasi strumento che inviti all’isolamento; anche i cellulari saranno lasciati solo dalle ore 20 alle ore 21.

Nella casa non c’è una linea telefonica fissa… si invitano pertanto i genitori a chiamare l’eventuale cellulare del figlio o di qualcuno degli amici o animatori in quella fascia oraria.

Per le urgenze c’è sempre il cellulare di don Giuseppe.

Per le Informazioni Importanti tra Genitori si potrà utilizzare il gruppo di WhatsApp.

INDIRIZZO

Via Camposanto, 7 – 24020 Colere (BG)

Don Giuseppe: 349 5264232